domenica 21 marzo 2010

Trail di Santa Croce - Liguria

Prima di parlare della gara devo fare subito una premessa.
UN COMPLIMENTO DI CUORE AGLI ORGANIZZATORI, che hanno preso un evento "edizione zero" e sono riusciti in pochissimi mesi a trasformarlo in una prima edizione.
Il tempo non ha certo aiutato ma ha dimostrato quanto siano stati attenti alla logistica della gara gli organizzatori. Segnalazioni lungo percorso perfette nonostante il tempo avverso e la scarsissima visibilità, coraggiosa ma INTELLIGENTE la scelta di diminuire il percorso per pericolo cadute (anche io ho ringraziato ma solo perchè m'hanno detto che la terza era la salita PIU' DURA :lol: :lol: ).
Il pregara non è stato esaltante secondo alcuni ma ricordo ancora che la corsa è stata tirata su in sordina e in pochissimo tempo quindi andava fin troppo bene ;)
Il pasta party (DEGNO DI ESSERE CHIAMATO TALE) era a base di trofie al pesto buonissime e un bell'arrosto ed è stata la dimostrazione di come, con una cifra contenuta, si possa ancora organizzare eventi di un certo peso!!!!
Anche sulla doccia hanno provato a diventare i migliori ma non sono ancora all'altezza della doccia del CASTO (a buon intenditor poche parole vero Mau :lol: :lol: ).

Sul percorso un paio di critiche però ce le ho ovviamente (mica poteva essere tutto rose e fiori)
-ragazzi RINGRAZIATE SIA STATO BRUTTO IL TEMPO altrimenti con i ristori che c'erano la gente sarebbe morta disidratata lungo il percorso. Con un dislivello e una distanza del genere meglio abbondare che deficere
-è vero che l'asfalto era poco ma i passaggi a mezzacosta su cemento erano infiniti :shock: E' comprensibile comunque dato che la Liguria è praticamente Appennino puro e l'edilizia segue la geomorfologia dell'area. In compenso le restanti parti, quelle trail, le definirei TRAIL. All'ultimo dislivello positivo mi sembrava di essere a fare la salita del Prunaio al DPAP e vi assicuro che è una salita del Belin!

La compagnia poi è stata ottima con i Toscanacci certo ma anche con Emilio e Mogliera e una sacchettata di genovesi con cui ci siamo divertiti tanto. Semmai salutatemi la cameriera della "risacca" che ormai credo mi sogni anche la notte

BHAUHAUHAUHAUAHUAHAUHAUAHU

vi lascio al percorso e alle foto (non capisco perchè ma nella slideshow sono sfalsate di una posizione mentre se le cliccate normalmente si aprono nel punto giusto. Boh)

Trail di Santa Croce


Map your trip with EveryTrail

Nessun commento:

Posta un commento