domenica 7 marzo 2010

Prato-Abetone UNA NUOVA AVVENTURA

è vero che questo week end non ho corso (e così mi ritroverò ad andare a correre il 15 Marzo dopo 17 giorni di stop completo O_o) ma non vuol dire che non abbia pensato alla Montagna ^_^

Sabato e Domenica sono state all'insegna della fotografia (avevo organizzato un raduno fotografico a Firenze) ma ho trovato comunque il tempo di organizzare una cena con un personaggio importante del consorzio sciistico dell'Abetone. Si tratta del Presidente del consorzio al quale ho proposto una mia idea. E LUI L'HA CONDIVISA ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!!

Come qualcuno di voi già sa a giugno organizziamo un TA di due giorni (si può venire anche solo uno dei due giorni) che da Prato ci porterà all'Abetone passando per il crinale e con tappa intermedia a Pracchia.

Il tutto nasce come TA ma mi/ci siamo domandati: perchè non renderlo un EVENTO?
del resto il percorso c'è (E CHE PERCORSO CREDETEMI CON UNA VARIETA' DI AMBIENTI INCREDIBILE) e la voglia di organizzare anche dato che disponiamo del supporto logistico del principale gruppo dell'Abetone.

Morale della favola. Il TA Prato-Abetone resterà un TA per quest'anno ma assume un connotato diverso. E' più facile identificarlo come un'Edizione Zero ^_^

o vediamo se si riesce a fare il primo Ultra trail anche in Toscana.
Un percorso così se lo sognano in diverse parti d'Italia credetemi.

Partire da una città a quota 70 mt e, dopo 150 mt lasciare la civiltà per immergersi nel bosco e raggiungere vette intorno ai 2000 mt è un percorso che non lo si trova da molte parti ^___________^

Il primo giorno si arriverà a Pracchia e ahimè 3-4 km di Asfalto (su circa 40 km) ci toccano ma il secondo giorno l'asfalto ce lo scordiamooooooooooooooo hi hi hi hi CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

che ne pensate?

3 commenti:

  1. Io ci sarò. Non so ancora in che veste, ma ci sarò...
    Resta fra le altre cose, da provvedere alla sosta a Pracchia. Tenda o Albergo? Oppure niente sosta...?

    RispondiElimina
  2. grande!!!!!
    mi auguro solo che non sia il 13 di giugno perchè andrebbe ad accavallarsi con il Trail di Fontesanta edizione 0 (il primo nella zona FI SUD) e sarebbe un peccato

    RispondiElimina
  3. gianforc credo che se tu leggessi per bene su ST sapresti che è la settimana prima.
    Vien da se che la vostra presenza sarebbe gradita ^_^

    RispondiElimina