domenica 1 marzo 2009

Vorno



Stavolta mi è piaciuta!!!

Nuova corsa delle tre Province con partenza dal paesino di Vorno (vicino Lucca) e salita sui monti che lo circondano.

Stavolta eravamo io e Marco a fare comunella lungo tutto il percorso mentre la saby se ne è andata per conto suo, snobbandoci, sul percorso della 25.

Noi, stoici come sempre, abbiamo scelto la più lunga: 31 km

Ok, i problemi che ci accompagnano ormai in questi mesi invernali si son mostrati anche qui (pioggia, vento, fango) ma alla fin fine non hanno poi dato così tanto fastidio.

Anzi Marco ha dimostrato di cominciare a tenere una gran bella forma perchè è riuscito a correre quasi tutta la salita per poi cedere solo negli ultimi km di dislivello positivo.

Addirittura la gara ti porta a fermarti sul punto più spettacolare di tutte le montagne lucchesi con vista praticamente ovunque... o meglio questo è quello che ci hanno dtto lassù dato che con la nebbia che c'era non si riusciva a vedere neanche la strada.

i ristori si son dimostrati un po' poveri soprattutto all'inizio (i primi due non avevano alcun alimento solido e in salita si fa sentire tantissimo questa cosa) però poi si son concessi un miglioramento ai punti successivi con fette di pane tostato e marmellata!!!

Anche i km si son dimostrati un po' poveri (32 km da volantino e 29 da rilevamento GPS O_o ) nonostante forse si sia fatto 500 mt in meno di percorso a causa di una sbandieratore folle....
ma questo ormai è un problema risaputo delle 3 province mentre il dislivello è stato di tutto rispetto (sopra i 1000 mt complessivi).

Stupendo comunque il ristoro finale a base di fette di pane all'olio e aglio. I VAMPIRI SONO AVVISATI!!!!

bhè che dire, bella corsa, quasi interamente immersa nel verde e quasi tutta fuori strada. Complimenti agli organizzatori ma soprattutto al piacevole percorso ottimo per questo periodo dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento