sabato 14 marzo 2009

5° allenamento DPAP - Vallombrosa

A questo turno il gruppo Feisbuk del DPAP si è spostato dagli amici Fiorentini all'esplorazione di una zona che, la maggior parte di noi, non conosce.



Ogni tanto vado a camminar da quelle parti quindi non mi stupisco dello spettacolo che quelle zone regala ma direi che, l'andarci in un periodo dell'anno dove comincia il caldo ma si riesce ancora a camminare sulla neve, regala particolari emozioni.

Per non parlare degli inconvenienti avuti che hanno reso la girata ancora più interessante: per la cronaca CI SIAMO PERSI

fortunatamente il mio fedele GPS ha registrato costantemente la traccia tant'è che al termine della girata tutti gli strumenti che possedevamo (GPS, contapassi, senso dell'orientamento, carte dei sentieri) davano lo stesso risultato: 15 km!!!!

molti i punti caratteristici del percorso
-la partenza in cui si costeggia l'abbazia di vallombrosa
-la parte alta dove si incontrano i ripetitori di mediaset e da dove è possibile spaziare con lo sguardo a 360°
-le pale eoliche talmente mimetizzati nell'ambiente da sembrare quasi una caratteristica tipica della zona
-i sentieri che hanno regalato belle emozioni con i loro tratti tipici da sentiero di mezza-costa e di crinale.

Insomma veramente un bellissimo giro

Domani invece andrò a correre si ma non alle 3 province. Dopo domenica scorsa ho ancora bisogno di recuperare un po' quindi me ne resto in zona. La corsa "Ad Ovest di paperino" mi attende con i suoi 14 km.

Non farò però la competitiva perchè devo andare via presto quindi mi sa che verso le 8:30 sarò già a correre sul percorso!!!! SPERIAMO DI TROVARE I CARTELLI A QUELL'ORA
T_T

1 commento: