domenica 22 marzo 2009

Maratonina di PT - credevo peggio

In molti, da quando corro, mi parlano di questa maratonina e la maggior parte mi dice che non sa di niente, che si tratta di due giri identici e che sei nella zona industriale.

Bhè le premesse non son delle migliori e l'unico motivo per cui sono andato lì è che NESSUNO VOLEVA VENIRE CON ME A FARE LA RIMINI-SAN LEO :(

quindi, di buona lena dopo una notte che mi ha dato alla testa (letteralmente credetemi), io ed il mio socio Bradipodista siam partiti alla volta di Pistoia in zona Sant'Agostino.

Iscrizione ad 1 euro (e già questa è cosa buona e giusta) in quanto non potevamo più iscriverci per l'agonistica e ambiente già bello carico alle 8:30. Direi che è stato un bell'inizio

Poi il sole ci ha cullati un po' ed ecco che il freddo ed il vento diventano un ricordo non troppo assillante.

Un po' di riscaldamento (sulla tazza del cesso di un bar della zona) e VIA, partiti!!! bhè vi dirò la verità, nonostante fosse tutto asfalto le vie che abbiamo toccato erano tutt'altro che noiose con varie punte nel centro di Pistoia che, per quanto piccola, è sempre molto piacevole. Attraversamenti di canali pieni d'acqua e il lastricato del centro che mi ricordava la partenza della Pistoia-Abetone si son dimostrati mi hanno aiutato a correre in tranquillità.

Per non parlare della compagnia: il buon Marco ed un'amica che chiamo Gonnellino per il suo vizio di correre sempre con il classico abbigliamento da tennista.

E' bene precisare che il bradipodista era partito con l'intenzione di finirla in 2h spaccate in quanto si sta preparando per Torino e voleva tenere la media maratona (5:41 min/km): QUEL MALEDETTO PERO' NON HA BEN CHIARO CHE 5:08 min/km NON E' UN TEMPO DA 4 ORE IN MARATONA e zitto zitto verso il 10° ha staccato gonnellino e me che son rimasto a far compagnia a quest'ultima un po' perchè era un capellino in crisi.

Vi assicuro che dal 16esimo, quando ho deciso di lasciare Gonnellino per riacchiappare il bradipodista e concludere con lui, è stata una vera faticaccia. M'è toccato fare 4 km a 4:00 per riacciuffarlo O_o

alla fine però sono tornato a fianco del mio buon amico e con lui ho chiuso questa che definirei una piacevole esperienza.

Domenica prossima "un po' 'n poggio" e quindi altri 32 km sulle gambe ^_^

vediamo come va

Nessun commento:

Posta un commento