lunedì 11 maggio 2009

DA PIAZZA A PIAZZA - 2009

e finalmente sono qui a scrivere della MIA MANIFESTAZIONE. La considero mia perchè a questa sono legati ricordi, momenti belli (bellissimi) e anche momenti brutti (bruttissimi). Ma qualsiasi siano queste sensazioni non possono che essere delle emozioni e per questo meritano di essere vissute.

ovviamente nell'organizzazione di un evento che copre sentieri per 75 km e quasi 4000 mt di dislivello in due giorni non potrei sicuramente essere da solo. Anzi si può dire che io sono subentrato da poco (2006), dal momento in cui l'ho conosciuta: ED E' STATO AMORE A PRIMA VISTA!!!!

per questo i ringraziamenti vanno prima di tutto al gruppo Podistico del CAI che si è profuso per rendere questa 25ESIMA EDIZIONE un capolavoro e poi a tutte le persone che ci hanno aiutato coprendo ristori e logistica. E posso dirlo a tono alto: è stata una grandissima manifestazione!

500 persone a giro per i boschi sono numeri che devono far riflettere e di questi, forse mi farò un po' troppo vanto e permettetemelo per favore, ma in parte è stato merito mio che ho cercato di mettere a disposizione del Gruppo quel poco di P.R. di cui sono capace (se non era per il mio AMICO Michelini comunque mi sa che avrei perso uno strumento che poi si è dimostrato importantissimo --> grazie Marco).

il Meteo poi ha fatto il resto dato che la mattina della partenza, visto il sole stupendo, ci son state ben 120 iscrizioni O_o

l'anno prossimo però farò di tutto per evitare che si arrivi all'ultimo giorno sono sincero e cercherò di fissare una data ultima per le iscrizioni!!!! sempre che il CAI me lo conceda naturalmente ^_^

Quest'anno è stato anche l'anno delle novità sul percorso: il secondo giorno ha riguadagnato il vecchio itinerario attraversando lo "00". Per questo motivo mi son beccato un bel po' di accidenti perchè ho aumentato la difficoltà ma alla fin fine ne guadagna tremendamente l'occhio togliendosi quei fastidiosi km di asfato che nelle ultime edizioni avevano preso il sopravvento.

Ristori splendidi, abbronzatura assicurata da quanto era limpido il cielo, buonissima segnaletica (tanto qualcuno si perde sempre anche se gli metti una freccia luminosa ogni 2 metri =_= ), un percorso incantevole con una ulteriore deviazione per giungere ai piedi del monumento ai caduti della battaglia storica che vide più di 300 vittime durante la seconda guerra mondiale... e alla premiazione una folla di persone contente e eccitate per aver finito questa vera e propria avventura.

io non posso che essere contento. Sfortunatamente una "macchia" in questa settimana mi ha un po' limato la felicità di presentare in sala consiliare i partecipanti al DPAP ed iscritti al Gruppo FaceBook (37 persone CHE GRANDIIIIIIIIIIIIII) ma ormai quella macchia è stata lavata quindi NON PROBLEM.

Quanti complimenti ho ricevuto, quante persone mi conoscono lungo il percorso, quanti amici sono venuti da varie parti di Italia... UNA FESTA NELLA FESTA che vi assicuro mi ha regalato anche qualche lacrima di gioia durante i vari giorni!!!

per quanto riguarda la mia Da Piazza a Piazza 2009, il mio percorso, NIENTE CORSA ma ho avuto il piacere di trascorrere due giorni insieme all'Elisabetta Caporali. Una donna veramente in gamba che oltre ad essere un'ottima podista (seconda all'Elba trail 2009) sa anche godersi una bella camminata in montagna. Infatti il primo giorno siamo andati tranquilli tranquilli percorrendo alcuni punti a corsetta blanda e altri a cammino mentre il secondo ce la siamo goduta tutta a cammino.

Ammetto che ad un certo punto l'ho vista veramente in crisi a causa dei piedi martoriati e la Calvana le ha dato molto respiro perchè si è potuta togliere le scarpe e camminare a piedi scalzi su quei bellissimi prati. Che stupenda immagine mi ha trasmesso!!!!
Certamente una amicizia da coltivare. Spontanea non c'è che dire!!!

Altra grandissima soddisfazione mi è stata data dalle persone che ho incontrato lungo il sentiero e nel vedere, alla fine della due giorni, i volti sorridenti seppur provati, dei miei amici di allenamento invernale. Un ristretto gruppo di amici con cui si fissava le uscite su facebook e che son convinto per la prossima edizione saranno ancora più numerose.

Ragazzi posso solo dire che per me il DPAP resta una delle tre più belle manifestazioni che esistono e POSSONO DIRE QUELLO CHE VOGLIONO GLI ALPINI MA QUANDO VENGONO A FARE QUESTA PASSEGGIATA IN APPENNINO SI RICREDONO SUBITO SULLA DIFFICOLTA' DEL PERCORSO E SE NE INNAMORANO!!!!!

^_______^

son contentissimo

Nessun commento:

Posta un commento