domenica 5 aprile 2009

TCE 2009

mamma mia che spettacolo di weekend a partire dal Sabato, prima ospite di Vincenzo (organizzatore dell'Eco del ventasso) e poi dei nostri amici Laura e Francesco di Padova. Un sabato veramente molto bello con un'atmosfera di unione invidiabile.
Ma qui non devo raccontare del sabato bensì della Domenica, di questa traversata dei Colli Euganei che da tanto tempo aspettavo.



Il meteo non prometteva niente di buono: un po' di pioggerellina a tratti con ampie schiarite.
Stavolta non c'hanno azzeccato però ^_^
Il cielo era coperto certo ma pioggia NIENTE e dopo le 12 si è pure aperto il cielo e sono stato sommerso da un sole che spaccava le pietre: finalmente ho sentito la primavera.

In compenso su 42 km abbiamo fatto circa 35 km di fango eh eh eh eh eh

Una festa tremenda con scivoloni unici e rischio caduta nei burroni vicini... veramente una ganzata, mi sembrava di essere un bimbo che sguazza nelle pozze e nei ruscelli

Un paio di discese poi erano attrezzate con le corde proprio per la difficoltà della pendenza e del fango: mi son finito le mani a forza di arreggermi ma anche questo è stato veramente un tocco in più ad una manifestazione già molto bella.

In alcuni momenti mi son addirittura pentito di non aver portato la compattina per fare le foto agli scorci che si aprivano lungo il percorso... Dio che bella sensazione e allo stesso tempo che fatica completare questa corsa

Il fango ha messo a dura prova praticamente ogni muscolo del mio corpo: c'erano momenti in cui le scarpe sembravano incollate a terra con effetto ventosa per poi staccarsi e portarsi dietro 200 gr in più di terra mista a sotto-bosco

I ristori, poco numerosi all'inzio, si son dimostrati cospiqui dal 15esimo in là e molto utili per completare il trail.

Una miriade di odori mi hanno accompagnato lungo tutto il tracciato ma uno in particolare mi è rimasto impresso: l'Aglio selvatico!!!

Abbiamo attraversato un paio di punti completamente immersi di aglio tant'è che un vampiro di lì non ci sarebbe mai potuto passare credetemi.

E quanti amici vecchi e nuovi di Spirito Trail ho incontrato (mudanda, Il_Mago, Cris, Brogioni, Sacco75, Checo etc. etc.). Di questi in particolare ricorderò Gio62 per la compagnia che ci siamo tenuti per circa 30 km
poi quanto è cominciata l'ultima, devastante salita, mi ha detto di andare pure del mio passo, e così l'ho staccato. ma è stato veramente piacevole stare con lui quel tempocredetemi.

Morale della favola circa 42km e 2000 mt di dislivello secchi.

Non male vero?

1 commento: