domenica 19 aprile 2009

Elba Trail 2009

Dopo uno stop (per modo di dire) per Pasqua e Pasquetta eccomi di ritorno dall'Elba dove si è svolta una delle corse più belle che abbia mai fatto.

Le premesse per un gran trail c'erano tutte: non so quanti di voi conoscono l'Elba ma si tratta di un'isoletta con spiagge bellissime e MONTI... stupendi saliscendi che raggiungono quota 1000 con il Monte Capanne. E proprio intorno ad esso, con partenza e arrivo Marciana marina si è svolta l'Elba Trail



Una doverosa premessa va messa: al Breafing sarà bene che i prossimi anni sia qualcun'altro a parlare perchè Max Russo mette fifa a tutti... o meglio al 75% dei presenti

perchè dovete sapere che il 75% dei partecipanti era SPUDORATAMENTE stradaioli.. O_o

dovevate vedere che ingorgo si è creato al 2° km, appena lasciato l'asfalto e per cosa?: PER UNA POZZETTA DI FANGO IN MEZZO AL SENTIERO!!!!!!!!!!!

ma io dico, che cazzo ci venite a fare se avete paura del fango?
vabbè!!!!

Il percorso però si è dimostrato sin da subito divertente con una salita progressiva che si è immersa in uno stupendo bosco fino a raggiungere un tratto di strada asfaltata che ci ha portato a Marciana Alta. Quel tratto è stato l'amore degli stradaioli... A ME SINCERAMENTE UN M'E' PIACIUTO PER NULLA

da lì poi si è APERTO UN MONDO STUPENDO fatto di salite, discese, vista da cardiopalma verso il mare e l'isola di pianosa. Non bastano le parole a descrivere la bellezza del paesaggio credetemi, va vissuto e basta.

E poi è arrivata la salita che in breve ci ha portato quasi in vetta al Monte Capanne. La vista era stupenda e son stato fin troppo contento di soffermarmi 5 minuti ad aspettare che arrivasse la mia compagna di corsa di quel week end.

Poi giù in picchiata su roccette leggermente scivolose e poi nuovi saliscendi dentro bosco e su sentiero di mezza costa.

DIVERTIMENTO DIVERTIMENTO E DIVERTIMENTO

I ristori sono stati in puro stile trail, forniti eslusivamente di acqua e un po' di sali minerali (perfetti oserei dire) mentre la cenba del giorno prima e il pranzo all'arrivo erano qualcosa DI UNICO!!!

complimenti agli organizzatori e ai volontari per l'amore che c'hanno messo, davvero grandi

Ammetto anche che è stato un bene sia stato rallentato di quasi un'oretta sulla mia tabella di marcia dall'Alessandra (la mia compagna di trail del week end) perchè se non fosse stato per lei non mi sarei goduto quello stupendo paesaggio. La sua prima esperienza Trail non poteva essere più stimolante e ne è rimasta affascinata. Ha un po' patito è vero (dal 25esimo ha cominciato a camminare qualsiasi salita) ma si è comportata MOLTO BENE

il prossimo anno sarò nuovamente lì e CON LA MACCHINA FOTOGRAFICA questo è sicuro!!!!

Nessun commento:

Posta un commento