sabato 25 aprile 2009

Maratonina del partigiano

MEZZA DEL PARTIGIANO

cosa dire di questa corsa?
è su strada, son 21 km e la faccio nella settimana centrale tra l'Elba trail (36 km di montagna e mare) e The Abbots Way (125 km di appennino con solo il 10% di asfalto).
In pratica, per chi mi conosce dovrei soltanto parlarne male come di una cosa noiosa!

ed invece...



Non si può parlare male di un'evento che raccoglie importanti nomi del panorama podistico locale e strade immerse nel verde e nella natura!

Torniamo alla corsa, quasi tutta fatta in compagnia di Federico che, ancora in recupero da un risentimento muscolare estremamente noioso, aveva bisogno di un sostegno che lo aiutasse ad affrontare la mezza distanza.

Fino al 18esimo quindi son rimasto al suo fianco potendo così ammirare in scioltezza i continui filari, gli uliveti, i corsi d'acqua e le collinette dell'estrema periferia di Pistoia.

una corsa estremamente piacevole si si con ristori scarsi per i miei standard ma validi per gli stradaioli!!!

poi verso gli ultimi 3 km mi son sentito un po' troppo "costretto" da quell'andatura dato che avevo l'adrenalina per il pensiero ancora rivolto ad una piccola novità incontrata alla partenza e lungo il percorso...

Ho accelerato fino all'Arrivo ma a 600 mt dalla fine mi son trovato davanti un paio di ragazze che lottavano tra loro. La strada non è gara per me ma divertimento e quindi non me la son sentito di superarle. Non volevo rischiare di vedere una delle due crollare psicologicamente perchè magari superate da qualcuno che in quel momento andava almeno 30 sec/km più veloce di loro al 21esimo km e così ho desistito, godendomi il ricordo di una corsa che rimarrà molto impressa nella mia mente.

Peccato però...

è finita troppo presto!!!!!