domenica 8 febbraio 2009

San Miniato - Una corsa da dimenticare



di solito parlo ESTREMAMENTE BENE del Trofeo Tre Province perchè ti permette di vedere bei posti, fare un po' di fuori strada e anche qualche bella salita. Oggi poi essendo vicino a casa (San Miniato) e memore della Pesticciata che si corre a Giugno io ed il Bradipodista siamo andati.

Mai errore fu più grave.
Dopo 3 km di asfalto ci siamo trovati su un tratto che non finiva più di fango e acqua dove era già un miracolo riuscire a stare in piedi, figuriamoci a correre. in una situazione del genere, con la leggera pioggerellina che ti batteva sul capo, non avevi modo neanche di gustarti il panorama.
Anche i ristori, tipico punto di forza delle tre Porvince hanno lasciato un po' a desiderare mentre grande sforzo è da riconoscere ai tanti volontari lungo il percorso che cercavano di instradarti sulla giusta direzione.

Questo però non è sufficiente a far diventare bella una corsa che, con altre condizioni metereologiche ed in un altro periodo dell'anno avrebbe sicuramente divertito MOLTO DI PIU'

secondo me in questi casi l'organizzazione si deve far carico di determinate scelte e dire alle persone che magari il percorso è cambiato e i km meno ma che in questo modo viene garantita l'incolumità di coloro che partecipano all'evento (ne ho visti diversi cadere rovinosamente a terra)

Marco ha rinunciato a fare la lunga sin dal 4 km io invece sono andato avanti, testardo come sempre, fino al completare tutti i 24 km (che in realtà erano poco più di 21) previsti.

Morale della favola un dislivello simpatico (600 mt D+) ma un percorso veramente privo di piacere

Un vero peccato, speriamo che Porcari la prossima settimana sia "più stabile" ^_^

2 commenti:

  1. Era prevedibile visto quello che è venuto giù in questi giorni. La scelta di Marco sembra più razionale, ti pare?. Ciao

    RispondiElimina
  2. concordo... figurati che la mia corsa era di 24 km e in realtà erano 21 mentre quella di 12 che ha fatto marco in realtà era di 16... bho valli a capire questi delle tre province

    RispondiElimina