domenica 15 febbraio 2009

Porcari 2009 - è già passato un anno ahimè



era il 17 febbraio 2008 e un mese più tardi avrei corso la Maratona di Roma.
In quella data oltre al percorso della manifestazione (24 km) avevo allungato il giro per arrivare ai 34 km previsti dalla tabella.
Saliscendi come piacciono a me, bei ristori ma "saltati" perchè da tabella ovviamente dovevo cercare di mantenere una certa media al km, un viaggio di ritorno che vorrei non ci fosse mai stato. In quel giorno infatti ho unito una delle più belle manifestazione a cui abbia mai partecipato ad uno molto brutto: ho fatto un incidente in cui ne sono uscito illeso (miracolato forse) ma la mia povera Pegeout 206, il mio primo grande amore motorizzato, ne è uscita mal concia.

E così, ad onorare la mia povera Tom Bombadil Car eccomi prima della partenza a dedicarle un Requiem là dove ha visto il suo ultimo parcheggio terreno prima della salita al parcheggio celeste delle automobili (il rottamaio)!

rispetto allo scorso anno posso aggiungere alcune cose certo: quest'anno mi è piaciuta ancora di più ^_^

sarà che l'ho corsa tutta senza cronometro e con la Saby e quindi ero in piacevolissima compagnia
sarà che mi son potuto fermare a lungo ai ristori gustandomi anche I FAGIOLI ALL'UCCELLETTA e IL VINO
sarà che dopo due domeniche di corse immerso nel fango ho potuto farmi una sgambatina di meritata goduria con brevissimi tratti di mota
sarà che Porcari offre alcuni punti estremamente belli compreso l'ultimo tratto in discesa che dalla piccola vetta sopra il paese scende in picchiata costeggiando il campanile della chiesa
saranno i 7000 partecipanti (quanti Firenze quasi)

qualsiasi cosa sia stata è difficile dire che non mi sia divertito. Una cosa è certa: anche l'anno prossimo cercherò di non mancare all'evento.

Un ringraziamento alla Saby e a Marco che hanno voluto condividere con me questa corsa ma un ringraziamento speciale alla mia 206: il tuo ricordo di anni di affidabilità e amore corrisposto, non li dimenticherò MAI ^___^

Nessun commento:

Posta un commento