lunedì 3 maggio 2010

TAW 2010

Ebbene anche questa volta è fatta.
Su questa bellissima manifestazione non si sprecano mai le parole e ogni piccola lusinga fatta a persone come Elio, Maria e Armando sono sempre ben spese.
Si tratta di persone che ci mettono anima e cuore nella creazione di questo evento e si vede perchè anche quest'anno non si può che parlare bene di questi 125 km.

Anche questa volta ho fatto il twin team in compagnia del mio amico Marco (Chiorbasub) invertendo però la suddivisione del percorso del primo giorno e permettendomi così di godere di una nuova esperienza che anno scorso mi mancava.

L'accoglienza, come sempre, è degna della grande festa dove rivedi vecchi amici e conosci nuovi personaggi. Il venerdì sera, tutti insieme a Pontremoli per godersi una presentazione di grande spessore ad opera di Alex, un ormai teutonico speaker per il valore e la passione che mette nel raccontare di eventi così importanti.

Ma qui non sarò certo a decantare di questi aspetti che si possono godere solo partecipando alla festa. Racconterò invece di un tratto nuovo, del tratto nuovo che mi mancava e che adesso ho finalmente percorso.
Ragazzi la seconda parte del secondo giorno è puro e semplice Trail, di quello buono, di quello fatto di sentieri, di saliscendi appenninici e di amici incontrati lungo il percorso.

Mamma mia quanto mi son divertito in compagnia di geogeo che ho scortato e gestito tutto lungo questa prima giornata.

Ci sono tanti piccoli angoli celati in questi boschi che solo camminandoci dentro si riesce a scoprire. Sicuramente la tratta più bella del primo giorno.
Come la tratta più bella, complice il mal tempo che ha costretto gli organizzatori a far abbandonare l'idea di salire sul monte Lama nei primi 30 km, è stata sicuramente la seconda parte del secondo giorno. Questa volta una tratta conosciuta e per questo goduta ancora meglio.

Ogni angolo mi ricordava l'anno precedente e ogni strappetto me lo gustavo con il piacere di aver già varcato quei sentieri. Me la son presa talmente comoda che a metà dei miei 30 km mi son fermato al ristoro a mangiare la Zuppa calda... CHE BUONAAAAAAAAAAAAAA!!!!

del resto per me questo è il modo giusto di vivermi queste avventure, godermi ogni istante, immortalare i momenti con foto e tenerli forti dentro di me.

Un'altra bellissima emozione lasciatami da questo percorso degno di essere considerato un Ultratrail di tutto rispetto!!!!

Elio anche anno prossimo spero di essere dei vostri per godere di questo bellissimo e stupendo clima

TAW 2010


Plan your trips with EveryTrail Mobile Travel Guides

Nessun commento:

Posta un commento