domenica 24 gennaio 2010

week-end montano ^___^

ma che SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

direi che questo è stato finalmente il primo week end del 2010 all'insegna della montagna vera e pura
Ieri mi son goduto un percorso da urlo in una giornata splendida. Capita di rado di godere di 20 km quasi interamente su neve fresca ma se questa arriva mentre sei in giro con gli amici di sempre, camminatori affiatati che ti seguirebbero in ogni avventura tu gli proponi, sotto un sole splendido e senza manco avvertire un alito di vento... beh direi che è il massimo

In questo blog non si parla di camminate ok e quindi mi limito semplicemente a dire che è stata una pacchia e un piacere immenso. Del resto le mie origini e la mia principale passione resta comunque la montagna in tutte le sue forme e le camminate sono qualcosa a cui non potrei rinunciare.

20 km e 1400 mt di Dislivello possono bastare al Sabato...

Falterona sotto neve


Map your trip with EveryTrail

--------------------------

ma non è finita qui. Oggi me ne sono andato in compagnia di bella gente a giro per lo Javello in un'uscitina Trail running di tutto rispetto. (qui il percorso registrato in altra occasione)
Eravamo io, Rundy e un nuovo acquisto, un ragazzo che sinceramente mi ha fatto una buonissima impressione. Di quelli che vengono dalla strada ma che probabilmente ha cominciato ad apprezzare anche le corse fuori, la natura e i dislivelli.
Oggi lo abbiamo portato ai faggi di Javello. Giro classico quando il tempo è tiranno e si vogliono comunque fare 13 km e 750 mt D+ in un paio di orette.
Sono contento che sia lui, che Rundy, siano rimasti piacevolmente colpiti nello scoprire che a un tiro di schioppo da Prato ci sono dei Monti, monti veri su cui correre, camminare e con una vista stupenda sulla piana fiorentina. A questo turno, oltre al Sole e all'allegria di una picevole comitiva, si è unita anche la neve in vetta allo Javello *_*

che sensazione correre sulla neve, per quanto mista a ghiaccio. Un esperienza che nelle nostre zone è sempre da prendere come evento raro ma affascinante!!!

Di questo giro ho più volte raccontato la bellezza ma anche l'impegno che ci vuole nell'intraprenderlo. ma ogni volta che ci porto persone nuove, quando vedo nel loro volto lo stupore e la fatica al pensiero di quanto siano dure alcune salite nonostante si sia "in appennino" un piccolo cipiglio di soddisfazione e un ghignetto satanico mi compare sempre hi hi hi hi

Stavolta, dopo tanto ho pure assaggiato il terreno.. Mamma quanto era duro, non me lo ricordavo più :p

c'ho rimesso il pantalone lungo ma va bene lo stesso, si vede era arrivato il momento di cambiarlo :p

GODETEVI LE FOTO

Nessun commento:

Posta un commento