domenica 17 gennaio 2010

Montefortiana 2010

erano anni che mi ero ripromesso di andare a fare questa parodia di corsa e alla fine ce l'ho fatta.

Attenzione però, il fatto che l'abbia chiamata parodia non vuol dire che l'abbia disprezzata, anzi...
Quando in 15000 persone (e questi son numeri signori) ti trovi a passeggio per le colline del Buon Vino Soave per strade di campagna ammirando paesaggi e angoli di piacevole spessore te ne sbatti se buona parte del percorso è su asfalto: ti godi ogni istante E BASTA.

E così è stato per i 28 km di corsetta che mi son fatto. E non posso che parlare di corsetta perchè, nonostante il passo abbastanza allegro e i dislivelli [non eccessivi ma comunque significativi], come potevo non fermarmi ai meravigliosi ristori che avevano organizzato quelli dell'organizzazione.

Non siamo ai livelli del "Da Piazza a Piazza" ma sicuramente siamo ai livelli della buona Porcari che ogni anno vanta anch'essa più di 8000 presenze.

Volontari e Alpini distribuivano ai vari ristori cose classiche (panettone, fette di pane con marmellata, acqua e thè) e altre meno classiche ma altrettanto gradite (uova sode, salsicce con la polenta, panini con il cotechino, vin brullè, china calda, grappa liscia e aromatizzata, ciliege affogate nella grappa, dolcetti tipici della zona).

Si si E' STATA UNA PACCHIA!!!! tant'è che sono ingrassato dall'inizio della corsa alla fine O_o
a già dimenticavo i 5 piatti di tortellini con la panna e i piselli che mi son mangiato all'arrivo gentilmente offerti dall'organizzazione!!!!

Non so se rifarò questa manifestazione perchè, nonostante sia tipicamente in veste Tre Province, è alquanto distante. ma una volta va fatta PER FORZA!!!!!

Con me c'era la Cri alla sua prima uscita ufficiale. Sebbene a cammino ma i suoi 14 km erano tanti si si!!!!

punti degni di nota TANTI ma uno su tutti: quando oltrepassi il paese di Soave cominci a salire su una strada bianche che diventa rapidamente fango (e lì ho cambiato Marcia per fortuna ^__^) e ti vedi il meraviglioso Castello alla tua sinistra. CHE SPETTACOLO

si si un bel week end... direi che per quest'anno ho fatto tutto l'asfalto che dovevo fare ed ora si torna IN MONTAGNA hi hi hi hi

Montefortiana - 2010


Map your trip with EveryTrail

Nessun commento:

Posta un commento