sabato 5 settembre 2009

Anellone di Figline di Prato ^_^



ma che bel percorso d'allenamento che ho trovato. Il Monteferrato riserva ogni giorno che passa sempre più soprese e sempre nuovi itinerari via via che mi allontano dal piccolo, tranquillo anello che feci circa un anno fa di 8 km.

Questa volta i km son ben 16 e vi assicuro che di tratto asfaltato se ne incontra ben poco (massimo 1 km a dirla lunga) con lunghi tratti cavalcabili a passo svelto.

come si vede anche dalla traccia del percorso c'è stato un momento in cui son tornato sui miei passi e questo lo devo comunque al buon senso dell'orientamento che mi contraddistingue. Infatti il signore che avevo incontrato lungo il percorso, in un punto da me MAI ESPLORATO, mi aveva passato delle indicazioni (permettetemi il termine) a cazzo. tant'è che se avessi seguito le sue indicazioni per raggiungere la collina avrei praticamente sbagliato strada DI MOLTO MA DIMOLTO MOLTO!!!!

ed invece la fortuna mi ha aiutato e son riuscito a realizzare proprio quello che volevo.

DA PORTARSI ACQUA PERCHE' NON SI TROVA MANCO UN BRICCO LUNGO IL PERCORSO!!!!!!

però vi assicuro che come giro vale la pena eccome.

Dopo il saliscendi che metterebbe in crisi chiunque delle 3 gobbe del monteferrato si arriva ad una casina abbandonata e da qui, camminando, si raggiunge la Collina in salita. Una volta raggiunta la Collina il resto è una corsa continua con brevissimi tratti di salita ma che si superano allegramente senza troppa difficoltà. Anche il paesaggio che si incontra merita una menzione perchè se da una parte si sale su terreno brullo (le tre gobbe), dall'altra si scende lungo un reticolo di sentieri immersi nel verde e negli ulivi con pratoni che si perdono nello sguardo fino alla citta di Prato.

Insomma, un giro FORTEMENTE CONSIGLIATO con partenza e arrivo nel parco di Galceti

3 commenti:

  1. >MA DIMOLTO MOLTO!!!!
    Ma è un blog in vernacolo? :)

    RispondiElimina
  2. @mnieri: se era in vernacolo e gli scriveva DIMORTO MA DI MORTO MORTO!!!
    @kappa: perché non mi passi questo bel percorsino gps??? SEI IL SOLITO BASTARDO!!!

    RispondiElimina