domenica 16 agosto 2009

2° Ecomaratona della Val d'Arda

ed ecco una piacevolissima scoperta tra le eco del territorio appenninico.
Questa ecomaratona degli amici Armando e Elio (Spirito Trail) è veramente un qualcosa di impegnativo per tantissimi motivi.

Prima di tutto venivo da due settimane di completo fermo (nel senso che me ne sono andato in valle d'Aosta a camminare godendomi ore e ore di cammino ed i tanto agognati 3600 mt di quota)

Prima di tutto il caldo che al 15 di agosto si fa sentire tremendamente (le quote che si raggiungono non superano mai i 1350 mt)

a questo va aggiunto l'asfalto (mio eterno nemico ma che puntualmente ritrovo e mi mette in crisi) con cui ho dovuto convivere per quasi 5 km del tracciato

e la tecnicità del percorso che ASSICURO è qualcosa di disarmante. Continui saliscendi, pettate con passaggi in cresta (E CHE BELLE CRESTE CHE HANNO MANNAGGIA) e discesa su corda fissa.

In confronto il ventasso è più leggero O_o

Alla fine sono arrivato anche a premio (2 classificato di categoria) e ho rivisto tantissimi amici che più volte ho incontrato a giro per l'Italia e al DPAP.

Veramente un bel we (grazie anche alla mia amica Serena che mi ha sopportato tutto il tempo ^_^'')

Nessun commento:

Posta un commento